mercoledì 7 gennaio 2015

Pino Daniele ringraziò Berlusconi, Bassolino e Bertolaso


Paola Nugnes del Movimento 5 Stelle ha preso la decisione difficile e coraggiosa di non unirsi ai cori (deliranti per intensità) di chi tesse le lodi sperticate di Pino Daniele.
La Nugnes ha voluto ricordare che Pino Daniele ringraziò dal palco niente meno che il "tridente" formato da Silvio Berlusconi, Antonio Bassolino e Guido Bertolaso:
"È difficile eppure… andrebbe sempre distinto il giudizio sull’uomo e sull’artista..il giudizio politico da quello indubbio sulla grandiosità poetica. Io non dimentico che dal palco seppe ringraziare Bertolaso…Berlusconi e Bassolino. Per questo ho pianto per la sua perdita…perche di una perdita si tratta, ma non sono andata a piazza del Plebiscito…Per questo non dimentico i tantissimi artisti napoletani che non hanno raggiunto la sua notorietà e fama pur essendo altrettanto grandi e immensi…"

In alto: Pino Daniele al Festivalbar (2004). Foto di Giuseppe Cacace.

2 commenti:

  1. e' morto un bravo artista, mi dispiace, ma addirittura 100.000 persone in piazza!!!! per piacere andate in piazza contro la camorra, la mafia e questa politica che ha affamato gli italiani.... andate in piazza per i vostri figli - a Pino Daniele potete dire una preghiera in casa vostra

    RispondiElimina
  2. paca all'anima sua , ma non facciamone una icona il suo modo di cantare a me faceva schifo .

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...